loading

Nel Settembre 2006, SIM S.r.l.crea un ufficio tecnico per la progettazione, il disegno e lo studio di sistemi riscaldanti innovativi ed una equipe di manutentori operante direttamente c/o la nostra clientela. Nascono così i primi contratti di manutenzione ordinaria con aziende leader nel settore metallurgico, fondiario e petrolchimico. Conseguentemente, l’azienda si specializza sempre più nel settore delle manutenzioni di forni ed impianti termici industriali, proponendo anche consulenza per eventuali migliorie e modifiche agli impianti che le vengono commissionati.

Ampliando ed investendo nell’officina meccanica, dall’inizio del 2007, SIM S.r.l. concentra le proprie capacità non solo nelle manutenzioni c/o le aziende dei clienti, ma anche e soprattutto ritirando gli impianti per portarli c/o la propria sede dove può apportare, in completa autonomia, qualunque richiesta e modifica migliorativa necessaria ai cicli produttivi dell’utilizzatore.

Nell’Agosto 2008, inaugura la nuova sede di 5.500 mq, accorpando in un unico stabilimento le produzioni nelle quali si è specializzata e cioè: produzione ceramica (refrattari portaresistenze e prodotti di vibro / getto), produzione elettromeccanica (resistenze, termocoppie, strumenti di misura e controllo) ed officina meccanica per manutenzione forni ed impianti termici industriali.

SIM S.r.l. oggi studia, sviluppa ed opera manutenzioni e rifacimenti completi a forni industriali.